SPAZI PER UNA PASTORALE ACCOGLIENTE. CONTRIBUTO DALL’8xmille

20/04/2019

Sono ormai in fase conclusiva i lavori per i definitivo allestimento dei locali a servizio della pastorale in via S. Nicolò. È quasi pronta la sala per riunioni al piano terra. Ha il pregio, non secondario e a lungo desiderato, di non avere alcuna barriera architettonica. È a piano terra e a piano strada, così che è facilmente accessibile anche per chi soffre di difficoltà motorie (vi si può accedere anche in carrozzina).
A piano superiore finalmente trova sistemazione definitiva, decorosa e funzionale, il ricco archivio. La storia della Parrocchia e di Guspini è riccamente rappresentata in quei preziosi documenti. L’allestimento della sala consente anche riunioni di gruppi ristretti.
Il cortile costituisce spazio all’aperto buono per incontri di vario genere, funzionali alla vita parrocchiale. Risulta accogliente per diverse occasioni. Non sarà male pensare a simpatiche riunioni che prevedano un rinfresco, magari l’offerta di un aperitivo dopo la Messa festiva, prima del pranzo. La vita parrocchiale gode e si esprime anche nel trovarsi insieme in clima di familiarità.
Le spese sostenute incidono non poco sul bilancio della Parrocchia. Quest’anno ci è venuto incontro l’Ufficio Amministrativo diocesano. Con i fondi dell’8%0 ha offerto la somma di € 9000. Ha contribuito in modo consistente a sostenere le spese.
Restano ancora gli ultimi interventi. Speriamo di poter procedere all’inaugurazione quanto prima.